Revisione impianto elettrico

La revisione del tuo impianto elettrico è una pratica fondamentale per garantire il corretto funzionamento e la durata del tuo impianto nel tempo.
Obiettivo di questa operazione è quello di andare a controllare il livello di prestazioni del tuo impianto elettrico, ovvero verificare sì lo stesso abbia mantenuto qualità ed efficienza.
In caso vi siano delle problematiche o dei malfunzionamenti sarà il nostro compito intervenire per migliorare e riparare la situazione.
la revisione dell’impianto elettrico è una pratica fondamentale da attuare periodicamente, con cadenza regolare, necessaria nel rispetto del ciclo di vita dei componenti del tuo impianto e de di apparecchi elettrici.

revisione impianto elettrico

Revisione impianto elettrico: in cosa consiste l’intervento

In caso di mancata revisione vi è la possibilità di verificarsi di differenti problematiche, un impianto in cattive condizioni può portare a differenti pericoli nascosti, ricordiamoci sempre che l’elettricità è sì una grandissima risorsa ed è fondamentale nelle nostre abitazioni, ma allo stesso tempo risulta essere anche pericolosa.
La revisione dell’impianto elettrico quindi oltre che a garantire efficienza e funzionamento del tuo impianto, preserva la tua incolumità, il nostro intervento consisterà in varie operazioni per il controllo del tuo impianto.
Le operazioni più comuni consistono nella verifica del corretto funzionamento di interruttore, morsettiere e punti luce, verrà fatto poi un controllo generale del sistema elettrico e verrà aggiornato quest’ultimo.
Cosa da non sottovalutare il di particolare importanza la pulizia dei quadri elettrici virgola e il controllo la messa a norma ti sistemi di protezione del tuo impianto, infine verrà testato l’impianto elettrico nel suo complesso per verificare eventuali anomalie o malfunzionamenti.

Revisione impianto elettrico: verifiche periodiche

Come detto in precedenza le revisioni il tuo impianto elettrico periodiche sono fondamentali per garantire sicurezza e funzionamento, si dividono in due momenti particolari l’esame a vista e le prove.
lo stesso esame a vista consiste in un esame ho visto ordinario è un esame a vista approfondito, durante l’esame a vista ordinario verranno controllati ad occhio nudo dei componenti del tuo impianto elettrico, andando ad individuare delle problematiche più evidenti, l’esame approfondito utilizza strumenti specifici per valutare lo stato dell’impianto, le condizioni dell’ambiente in cui è installato e lo stato e la qualità dei materiali.
Successivamente all’esame ho visto verranno attuate delle prove, per verificare la conformità dell’impianto.
Le prove riguarderanno la resistenza all’isolamento, i conduttori di protezione, la misurazione di resistenza a terra e tutte le funzioni principali che riguardano sicurezza del tuo impianto elettrico per garantirne una totale affidabilità.

Assistenza impianti elettrici

Per la revisione del tuo impianto elettrico affidati ad esperti nel settore, invieremo tecnici specializzati per eseguire un lavoro ottimale.
il nostro team è composto da elettricisti da più di 20 anni, grado di fornire un’assistenza a 360° in ambito di impianti elettrici.

Hai bisogno di aiuto per scegliere la soluzione più adatta per te?